Ehab Halabi Abo Kher

Ehab Halabi Abo Kher è un videomaker e vj israeliano che vive ed opera da diversi anni in Italia. E’ stato finalista al Premio Nazionale delle Arti (Catania 2008). Ha preso parte a diverse  rassegne e concorsi nazionali e internazionali. Fra questi ricordiamo: Videoart yearbook (Bologna 2008), The Scientist Festival (Ferrara 2010), e 54° Esposizione internazionale d’arte della Biennale di Venezia (Venezia 2011).  Il suo trailer promozionale del Festival “La Grande Musica per il Cinema”, a cura della Fondazione Politeama di Catanzaro, è stato presentato alla 67° edizione del Festival del Cinema di Venezia (Venezia 2009). Peculiarità della sua produzione è la pratica del found footage, ovvero lariutilizzazione di materiale filmico, video e televisivo preesistente, di cui viene enfatizzata la dimensione metalinguistica, in una ricerca volta ad esplorare i complessi meccanismi della comunicazione.